DECRESTO SOSTEGNI BIS - Comunicazione per i genitori

Come è noto, la legge 23 luglio 2021 relativa al «Fondo per l’emergenza epidemiologica da COVID-19 per l’anno scolastico 2021/2022» prevede contributi alle scuole paritarie per l’acquisto di beni e servizi che verrà ripartito con decreto del Ministro dell’istruzione di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, tra le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie paritarie. Tuttavia, il legislatore ha introdotto oneri burocratici al fine di ottenere i sostegni economici in parola.

Nello specifico:  5. Per le medesime finalità di cui al comma 4, alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie e secondarie paritarie, facenti parte del sistema nazionale di istruzione di cui all’articolo 1 della legge 10 marzo 2000,
n. 62, è erogato un contributo complessivo di 60 milioni di euro nell’anno 2021, di cui 10 milioni di euro a favore delle scuole dell’infanzia. Con decreto del Ministro dell’istruzione il predetto contributo è ripartito tra gli uffici scolastici regionali in proporzione al numero degli alunni iscritti nelle istituzioni scolastiche paritarie di cui al precedente periodo. Gli uffici scolastici regionali provvedono al successivo riparto
in favore delle istituzioni scolastiche paritarie dell’infanzia, primarie e secondarie in proporzione al numero di alunni iscritti nell’anno scolastico 2020/2021(art. 58 - Misure urgenti per la scuola).

Le risorse di cui al presente comma sono erogate a condizione che, entro un mese dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente  decreto, le scuole paritarie di cui al primo periodo pubblichino nel proprio sito internet:

a) l’organizzazione interna, con particolare riferimento all’articolazione degli uffici e all’organigramma;
b) le informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza, compresi gli estremi dell’atto di
conferimento dell’incarico, il curriculum vitae e il compenso erogato;
c) il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, con particolare riferimento ai dati relativi alla
dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, nonché i tassi di assenza;
d) i dati relativi al personale in servizio con contratto di lavoro non a tempo indeterminato;
e) i documenti e gli allegati del bilancio preventivo e del conto consuntivo;
f) le informazioni relative ai beni immobili e agli atti di gestione del patrimonio.

In allegato pubblichiamo le informazioni richieste, divisi per ordine di scuola, così come stabilito dal decreto legge in essere.

 

Allegati:

SCUOLA DELL'INFANZIA

SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

 

 

La segreteria amministrativa

Area riservata

Newsletter

Inserisci la tua email per tenerti aggiornato sulle attività della scuola

© Copyright Sacra Famiglia 2021. Design & Development by Mauro Ambrosini

Search