Newsletter della scuola e dell'educazione

0127. Care ragazze e Cari ragazzi non siate troppo preoccupati…

0127. Care ragazze e Cari ragazzi non siate troppo preoccupati…

previous, Back, prev, Backward, Blue, Dynamic, Left, Arrow icon

 

È normale e giusto che siate un po' tesi e agitati perché questo è il vostro ingresso alla scuola Secondaria di Primo Grado.

Eh sì! Un nome lungo ma questo indica semplicemente la naturale prosecuzione di un percorso già intrapreso, l’adozione di un progetto che state sperimentando, vivendo, respirando da ben cinque anni e per qualcuno forse anche di più, addirittura dalla scuola dell’infanzia.

Sappiate che in questo viaggio potrete sempre contare su padre Fabio Direttore della scuola Primaria che da lontano seguirà ogni vostro passo. Imparerete a conoscere padre Giovanni, Direttore della scuola Secondaria, in lui troverete un punto di riferimento importante. Sarete accompagnati in questo cammino dai nostri Dirigenti la professoressa Luciana Ferraboschi e padre Antonio che seguiranno la vostra crescita con attenzione.

Giorno dopo giorno scoprirete e imparerete a fidarvi dei vostri professori e dei nuovi educatori e capirete che potrete affidarvi a loro proprio come avete fatto con le insegnanti della scuola primaria perché, anche loro, proprio come i vostri genitori e i vostri maestri e maestre, vogliono vedervi felici, crescere realizzandovi come individui unici e irripetibili.

Durante il cammino di questi nuovi tre anni scoprirete la bellezza e la fatica di diventare grandi e la consapevolezza che attraverso il costante impegno potrete conquistare tutti i traguardi desiderati, che saranno tanto più grandi e importanti, quanto più saranno condivisi in un lavoro comune con i vostri compagni e con i vostri insegnanti.

Scoprirete dunque che la cultura non è possedere un magazzino ben fornito di notizie, ma la capacità che la nostra mente ha di comprendere la vita, il posto che occupiamo, i nostri rapporti con gli altri uomini. Ha cultura chi ha coscienza di sé e del tutto, che sente la relazione con tutti gli altri esseri. Cosicché essere colto lo può chiunque voglia!

Cari ragazzi, continuate a crescere, mirate a diventare sempre più responsabili, conservate però l’innocenza, l’entusiasmo del vostro essere stati bambini: così potrete affrontare il vostro cammino con il sorriso e l’ottimismo necessario per poter spiccare il volo e diventare le donne e gli uomini del futuro. Non lasciatevi mai sminuire da niente e da nessuno, voi avete un grande valore, credete sempre in voi stessi qualunque cosa accada!!!!

Non dimenticate mai che ognuno di voi è speciale e che avete talenti da spendere per il bene vostro e di chi vi sta accanto. Siamo certi che saprete affrontare le sfide che la vita vi offrirà con coraggio, intelligenza e impegno.

Ricordate sempre che “Dove c'è una visione per il presente, c'è un'attenzione per il futuro”.

A ciascuno di voi il nostro affettuoso e forte abbraccio. Un grande in bocca al lupo.

Buona vita!

Client

la maestra Cristina con le insegnanti della scuola primaria

Date

24 Settembre 2022

Tags

Lettere, Percorsi

Area riservata

Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua email per tenerti aggiornato sulle attività della scuola

Search