Cari genitorila Scuola offre il servizio di trasporto con propri BUS e con BUS di agenzie di trasporto locali per un servizio qualificato alle famiglie e ai figli. Per vivere il viaggio verso Scuola e verso Casa come momento educativo e di amicizia Studente-Famiglia-Scuola. chiediamo una accurata lettura di quanto segue.

Vi ricordiamo che:

  • i paesi e le fermate del Percorso sono definiti dall’ENTE GESTORE: non sono previste altre fermate e l’aggiunta di altri paesi.
  • È necessario prendere visione del Regolamento e sottoscriverlo, così come è necessario che vostro figlio/vostra figlia sia istruito sul comportamento da tenere sul BUS.
  • La gestione del servizio BUS da parte della SCUOLA permette un sostanziale contenimento dei costi per le famiglie.

Per l’Iscrizione al servizio BUS vi invitiamo a compilare il modulo online, cliccando:

ISCRIZIONE VIAGGIO ANDATA

ISCRIZIONE VIAGGIO RITORNO

  • per VIAGGIO ANDATA / RITORNO, compilare i due moduli.
  • Per i bus gestiti dalla ditta Lorenzi contattare il n. 035/896039

 

 

Mappa del percorso, Orari e Costi

 

 

 

Le iscrizioni si raccolgono fino ad esaurimento posti (disponibilità segnalata in fase di iscrizione).

Il versamento della quota del servizio bus avviene tramite RID bancario in modalità mensile: 8 RATE unitamente alla rata scolastica a partire dal mese di ottobre (RID 27 settembre)

Per chi sceglie di avvalersi della sola andata o del solo ritorno, il costo ammonterà all’80% del costo totale.

Per chi sceglie di utilizzare il servizio BUS per alcuni giorni della settimana, il costo ammonterà all’80% del costo totale.

 

 

Regolamento

 Premesso che il Centro Educativo scolastico Sacra Famiglia ha il compito primario di educare ed istruire i figli affidati e che si impegna a garantire un servizio accessorio di trasporto in base alle richieste, ai mezzi a disposizione e al numero dei paesi da raggiungere e, premesso che, ogni anno il trasporto viene riorganizzato in base agli studenti che lo scelgono e ai km da percorrere, NOI GENITORI ACCETTIAMO E SOTTOSCRIVIAMO il Patto tra Scuola, Studenti e Famiglia per l'utilizzo BUS

La Scuola offre il servizio BUS per un servizio qualificato alle famiglie e ai loro figli. Per vivere il viaggio verso Scuola e verso Casa come momento educativo e di amicizia, Studente-Famiglia-Scuola sottoscrivono questo PATTO.

La mancata osservanza delle regole, necessarie per fare un buon viaggio e per l'incolumità di tutti gli studenti, può portare alla sospensione del servizio finanche alla rescissione del patto.

Vi invitiamo a leggere il PATTO per l'utilizzo bus, contenente le Regole di comportamento per i viaggi, insieme a vostro/a figlio/a.

 

REGOLE DI COMPORTAMENTO PER GLI ALUNNI

Patto tra Scuola, Studenti & Famiglia

REGOLE DI COMPORTAMENTO PER GLI ALUNNI

 

il Papà e la Mamma leggono al figlio/figlia

1. Nel viaggio in BUS continua l’esperienza educativa della Scuola. Perciò rispetta le regole comuni della buona educazione, con il saluto agli amici, all’autista e all’educatore. Se sei un ragazzo/ragazza della Secondaria prenditi cura dei più piccoli!

2. Quando c’è un problema rivolgiti immediatamente all’educatore: sui BUS convenzionati con il Centro Educativo è garantita la sua presenza!

3. Sei responsabile del posto che ti viene assegnato all’inizio dell’anno e lo dovrai tenere fino al termine dell’anno scolastico.

4. Gli zainetti vanno riposti sotto il sedile assegnato e non sopra.

5. In caso di malore o di sintomi di vomito ritira dall’autista l’apposito sacchetto. Se sai che durante il viaggio non stai bene tieni, per sicurezza, un sacchetto nello zaino.

6. è vietato durante il viaggio:

  • alzarti dal tuo posto, per motivi di sicurezza;
  • mangiare, bere, masticare ‘gomma’;
  • usare il cellulare e l’IPAD, nel cui caso verrà ritirato;
  • gridare, mettere le mani addosso agli amici, mettere i piedi sui sedili;
  • gettare carte sul pavimento, ci sono gli apposti cestini.

7. sanzioni

Se non rispetti queste regole:

  • con il primo avvertimento sarai richiamato presso la famiglia con una lettera del Preside/del Direttore;
  • nel caso non migliorassi, potrai essere sospeso dal servizio BUS per 1 o più giorni in base alla gravità. Nel tal caso saranno i genitori ad accompagnarti a scuola;
  • se non dovessi cambiare, continuando a mettere a repentaglio l’incolumità dei tuoi amici, potrai essere sospeso definitivamente dal servizio BUS.

La gravità della scorrettezza si valuta in ordine all’entità del rischio causato per l’alunno stesso e per gli altri passeggeri, nonché lesiva delle dignità altrui e quindi in grado di pregiudicare una tranquilla fruizione del servizio.

Confidiamo sulla tua intelligenza e maturità: ci dispiacerebbe molto dover prendere decisioni così drastiche.

8. In caso di danni arrecati al BUS è previsto il risarcimento previa quantificazione degli stessi e, in relazione alla loro gravità, immediata è la sospensione o lo radiazione dal servizio.

 

REGOLAMENTO PER I GENITORI

Patto tra Scuola, Studenti & Famiglia

REGOLAMENTO PER I GENITORI

 

Come genitore mi impegno ad essere presente sempre alla fermata dell’autobus personalmente, obbligatoriamente e con puntualità. In caso di mia assenza è mio dovere e responsabilità garantire e verificare l’identità e la presenza di un mio delegato.

L’autista è tenuto solo a verificare la presenza di un adulto senza doverne verificare l’identità.

> dal momento in cui l’alunno viene consegnato al genitore o alla persona da questo autorizzata, la Scuola è esonerata da ogni responsabilità per qualsiasi evento dannoso che dovesse accadere all’alunno stesso.

> Il genitore che a causa di comprovati motivi d’impedimento non può garantire la presenza di un adulto suo/a delegato/a deve richiedere presso la Segreteria della Scuola l’apposito modulo di Autodichiarazione di sollevamento di responsabilità. Diversamente l’alunno/a farà ritorno a Scuola ed è li che il genitore lo dovrà ritirare. 

L’accompagnatore pomeridiano presente sul pullman (educatore) svolge le seguenti funzioni:

  1. assiste i bambini nella fase di discesa dal BUS;
  2. cura la consegna dei bambini ai genitori o ai loro autorizzati delegati;
  3. sorveglia i bambini durante il percorso;
  4. trattiene sul BUS l’alunno/a se alla fermata non è presente un adulto (genitore o suo delegato) che lo attende.

 

PROCEDURE IN TEMPO DI EMERGENZA SANITARIA (COVID)

 

Ricordiamo inoltre che siamo ancora in una situazione di emergenza sanitaria, pertanto la ripresa delle attività deve essere effettuata garantendo un equilibrio tra sicurezza per il contenimento del rischio di contagio e benessere socio-emotivo di tutti.

Rimangono pertanto in vigore le procedure adottate lo scorso anno:

A. La precondizione per la presenza di tutto il personale a vario titolo operante sui mezzi di trasporto e degli alunni èassenza di sintomatologia (tosse, raffreddore, temperatura corporea superiore a 37,5° anche nei tre giorni precedenti) e non essere stati a contatto con persone positive al Covid-19, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Ricordiamo che la misurazione della febbre per gli studenti è una responsabilità genitoriale e/o del tutore.

B. Procedure in tempo di emergenza sanitaria (COVID).

Alla fermata:

- essere presenti 5 / 10 minuti prima dell’orario indicato di partenza
- indossare la mascherina e mantenere il distanziamento
- evitare di creare ammassamenti

 Salita sul mezzo:

- la salita sul mezzo deve avvenire in modo ordinato mantenendo il distanziamento
- igienizzare le mani con apposito detergente posto all’entrata
- il posto vicino al conducente non deve essere occupato
- mantenere la mascherina per tutto il viaggio fino all’arrivo a Scuola
- accomodarsi al proprio posto avendo cura di sedersi sempre allo stesso posto fisso sia la mattina che per la sera (il posto potrebbe essere cambiato solo dall’educatrice per gli alunni in difficoltà come ad esempio sopravvenuto malessere o per esigenze educative)

 Discesa dal mezzo:

- i genitori o le persone individuate per il ritiro degli alunni devono essere presenti 5 / 10 minuti prima dell’orario indicato di arrivo
- indossare la mascherina e mantenere il distanziamento
- la discesa dal mezzo deve avvenire un alunno per volta, mantenendo la debita distanza
- evitare di creare ammassamenti

 

 

 

Area riservata

Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua email per tenerti aggiornato sulle attività della scuola

© Copyright Sacra Famiglia 2022. Design & Development by Mauro Ambrosini

Search