Trasporto Bus anno scolastico 2024-2025

Cari genitorila Scuola offre il servizio di trasporto con propri BUS e con BUS di agenzie di trasporto locali per un servizio qualificato alle famiglie e ai figli. Per vivere il viaggio verso Scuola e verso Casa come momento educativo e di amicizia Studente-Famiglia-Scuola. chiediamo una accurata lettura di quanto segue.

Vi ricordiamo che:

  • i paesi e le fermate del Percorso sono definiti dall’ENTE GESTORE: non sono previste altre fermate e l’aggiunta di altri paesi.
  • È necessario prendere visione del Regolamento e sottoscriverlo, così come è necessario che vostro figlio/vostra figlia sia istruito sul comportamento da tenere sul BUS.
  • La gestione del servizio BUS da parte della SCUOLA permette un sostanziale contenimento dei costi per le famiglie.

Per l’Iscrizione al servizio BUS vi invitiamo a compilare il modulo online, cliccando:

ISCRIZIONE VIAGGIO ANDATA

ISCRIZIONE VIAGGIO RITORNO

  • per VIAGGIO ANDATA / RITORNO, compilare i due moduli.
  • Per i bus gestiti dalla ditta Lorenzi contattare il n. 035/896039

 

 

Mappa del percorso, Orari e Costi

 

 

Le iscrizioni si raccolgono fino ad esaurimento posti (disponibilità segnalata in fase di iscrizione).

Il versamento della quota del servizio bus avviene tramite RID bancario in modalità mensile: 8 RATE unitamente alla rata scolastica a partire dal mese di ottobre (RID 27 settembre)

Per chi sceglie di avvalersi della sola andata o del solo ritorno, il costo ammonterà all’80% del costo totale.

Per chi sceglie di utilizzare il servizio BUS per alcuni giorni della settimana, il costo ammonterà all’80% del costo totale.

Solo in caso di comprovate urgenze, è possibile richiedere la disponibilità di usare il servizio BUS saltuariamente e in modo non continuativo solo dietro effettiva disponibilità dei posti. Dovrà essere inoltrata richiesta ufficiale presso l’amministrazione la quale provvederà a verificare tale disponibilità e accordarsi con la famiglia. Il servizio BUS saltuario di A/R ammonta ad € 12 al giorno mentre per il servizio di solo A o solo R  il costo ammonta ad € 7 al giorno.

 

costitrasporto.jpg

 

Regolamento

Premesso che il Centro Educativo scolastico Sacra Famiglia ha il compito primario di educare ed istruire i figli affidati e che si impegna a garantire un servizio accessorio di trasporto in base alle richieste, ai mezzi a disposizione e al numero dei paesi da raggiungere e, premesso che, ogni anno il trasporto viene riorganizzato in base agli studenti che lo scelgono e ai km da percorrere, NOI GENITORI ACCETTIAMO E SOTTOSCRIVIAMO il Patto tra Scuola, Studenti e Famiglia per l'utilizzo BUS

La Scuola offre il servizio BUS per un servizio qualificato alle famiglie e ai loro figli. Per vivere il viaggio verso Scuola e verso Casa come momento educativo e di amicizia, Studente-Famiglia-Scuola sottoscrivono questo PATTO.

La mancata osservanza delle regole, necessarie per fare un buon viaggio e per l'incolumità di tutti gli studenti, può portare alla sospensione del servizio finanche alla rescissione del patto.

Vi invitiamo a leggere il PATTO per l'utilizzo bus, contenente le Regole di comportamento per i viaggi, insieme a vostro/a figlio/a.

REGOLE DI COMPORTAMENTO PER GLI ALUNNI

Patto tra Scuola, Studenti & Famiglia

REGOLE DI COMPORTAMENTO PER GLI ALUNNI

 

il Papà e la Mamma leggono al figlio/figlia

1. Nel viaggio in BUS continua l’esperienza educativa della Scuola. Perciò rispetta le regole comuni della buona educazione, con il saluto agli amici, all’autista e all’educatore. Se sei un ragazzo/ragazza della Secondaria prenditi cura dei più piccoli!

2. Quando c’è un problema rivolgiti immediatamente all’educatore: sui BUS convenzionati con il Centro Educativo è garantita la sua presenza!

3. Sei responsabile del posto che ti viene assegnato all’inizio dell’anno e lo dovrai tenere fino al termine dell’anno scolastico.

4. Gli zainetti vanno riposti sotto il sedile assegnato e non sopra.

5. In caso di malore o di sintomi di vomito ritira dall’autista l’apposito sacchetto. Se sai che durante il viaggio non stai bene tieni, per sicurezza, un sacchetto nello zaino.

6. è vietato durante il viaggio:

  • alzarti dal tuo posto, per motivi di sicurezza;
  • mangiare, bere, masticare ‘gomma’;
  • usare il cellulare e l’IPAD, nel cui caso verrà ritirato;
  • gridare, mettere le mani addosso agli amici, mettere i piedi sui sedili;
  • gettare carte sul pavimento, ci sono gli apposti cestini.

7. sanzioni

Se non rispetti queste regole:

  • con il primo avvertimento sarai richiamato presso la famiglia con una lettera del Preside/del Direttore;
  • nel caso non migliorassi, potrai essere sospeso dal servizio BUS per 1 o più giorni in base alla gravità. Nel tal caso saranno i genitori ad accompagnarti a scuola;
  • se non dovessi cambiare, continuando a mettere a repentaglio l’incolumità dei tuoi amici, potrai essere sospeso definitivamente dal servizio BUS.

La gravità della scorrettezza si valuta in ordine all’entità del rischio causato per l’alunno stesso e per gli altri passeggeri, nonché lesiva delle dignità altrui e quindi in grado di pregiudicare una tranquilla fruizione del servizio.

Confidiamo sulla tua intelligenza e maturità: ci dispiacerebbe molto dover prendere decisioni così drastiche.

8. In caso di danni arrecati al BUS è previsto il risarcimento previa quantificazione degli stessi e, in relazione alla loro gravità, immediata è la sospensione o lo radiazione dal servizio.

REGOLAMENTO PER I GENITORI

Patto tra Scuola, Studenti & Famiglia

REGOLAMENTO PER I GENITORI

 

Come genitore mi impegno ad essere presente sempre alla fermata dell’autobus personalmente, obbligatoriamente e con puntualità. In caso di mia assenza è mio dovere e responsabilità garantire e verificare l’identità e la presenza di un mio delegato.

L’autista è tenuto solo a verificare la presenza di un adulto senza doverne verificare l’identità.

> dal momento in cui l’alunno viene consegnato al genitore o alla persona da questo autorizzata, la Scuola è esonerata da ogni responsabilità per qualsiasi evento dannoso che dovesse accadere all’alunno stesso.

> Il genitore che a causa di comprovati motivi d’impedimento non può garantire la presenza di un adulto suo/a delegato/a deve richiedere presso la Segreteria della Scuola l’apposito modulo di Autodichiarazione di sollevamento di responsabilità. Diversamente l’alunno/a farà ritorno a Scuola ed è li che il genitore lo dovrà ritirare. 

L’accompagnatore pomeridiano presente sul pullman (educatore) svolge le seguenti funzioni:

  1. assiste i bambini nella fase di discesa dal BUS;
  2. cura la consegna dei bambini ai genitori o ai loro autorizzati delegati;
  3. sorveglia i bambini durante il percorso;
  4. trattiene sul BUS l’alunno/a se alla fermata non è presente un adulto (genitore o suo delegato) che lo attende.

Area riservata

Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua email per tenerti aggiornato sulle attività della scuola

Search