Newsletter della scuola e dell'educazione

237. SECONDARIA GENITORI. Passare oltre

237. SECONDARIA GENITORI. Passare oltre

previous, Back, prev, Backward, Blue, Dynamic, Left, Arrow icon

 

 

M: Ciao tesoro mio, ma tu cosa pensi di questo periodo? Cosa pensi della Pasqua?

F: Per me la Pasqua è una grande occasione per riunirsi tutti in famiglia, con gli zii, le nonne, i cugini e anche gli amici. A parte il contesto religioso, intendo!!!

M: Cosa intendi per contesto religioso?

F: Il cammino verso la morte e la resurrezione di Gesù. Per questo che la Pasqua significa “passare oltre”

M: Ma intendi un passaggio che possiamo vivere ogni giorno?

F: Non capisco la domanda mamma, puoi spiegarmi?

M: Certo tesoro. Ogni giorno possiamo trovarci davanti a scelte che ci permettono di vivere esperienze nuove e positive, che ci permettono di tendere le mani verso gli altri; che ci smuovono sentimenti nuovi, di compassione verso il prossimo, di nuovi gesti d’affetto nei confronti di amici, parenti o anche persone che non conosciamo ma che hanno bisogno d’aiuto. Ecco tesoro, se avessimo la capacità di dare una risposta positiva a questi sentimenti, muore un po' quella parte di indifferenza e nasce una risposta d’amore verso gli altri, questa è una rinascita, questo cammino per me significa Passaggio dalla morte alla vita.

F: Mamma, caspita è un pensiero molto bello, non avevo pensato che le esperienze che viviamo nel quotidiano possano essere una rinascita, un cammino!!!

M: Sì, tesoro, è così!!! Per questa Pasqua ti auguro un Buon cammino, fatto di tante rinascite, di tante relazioni, di tanti abbracci, di trovare la bellezza in ogni gesto d’amore che compi… Ti auguro la stessa forza che Gesù ha manifestato per amore verso tutti noi.

Client

Un genitore della Secondaria

Date

29 Aprile 2023

Tags

Percorsi

Area riservata

Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua email per tenerti aggiornato sulle attività della scuola

Search